Sito web

Sito Matrimoniale

La costruzione di un sito web matrimoniale per raccontare un giorno speciale.

Il matrimonio è stato organizzato durante un periodo di incertezza come quello delle riaperture del maggio giugno 2021. Dunque l’impegno è stato quello di trasmettere serenità agli ospiti e mostrare come poter rispettare al meglio le regole e vivere una giornata senza preoccupazioni. 

Il sito è stato costruito in un mese dove si sono soddisfatti tutti i gusti e i bisogni della coppia che ha richiesto esplicitamente che il sito rimanesse disponibile per i soli ospiti.

Il sito sarà oscurato subito dopo il matrimonio.

Client

Privato

Date

Giugno, 2021

Duration

3 mesi

Focus

Servizi agli ospiti

Comunicazione, servizi agli ospiti e RSVP.

Il committente ha richiesto la registrazione di un dominio personalizzato per offire ai propri ospiti le informazioni di base per vivere al meglio la giornata del matrimonio con un programma dettagliato.

Solution

Caso di Studio

Sfide & Soluzioni

La richiesta della coppia committente si è basata principalmente su due punti.

Un servizio innovativo agli ospiti per dare informazioni utili.

Poter avere una piattaforma unica dove gli ospiti avrebbero potuto dare comunicazione della loro partecipazione.

La coppia committente ha dato mano libera sulla realizzazione del tema e della grafica, così come della tecnologia utilizzata per la realizzazione del sito.

Le richieste sono state in effetti poche ma mirate: un servizio agli ospiti e un form per ricevere le partecipazioni ed eventuali richieste.

Il sito, infatti, nel suo sviluppo ha avuto una duplice funzione. La prima quella di offrire un servizio agli ospiti: fornire tutte le informazioni utili sul matrimonio: programma, informazioni sulla chiesa e sulla sala, e dare disponibilità di servizi di supporto agli ospiti organizzati dalla sposa.

Il pensiero della coppia è stato principalmente rivolto alla maggior parte degli ospiti che sarebbe arrivata al matrimonio da comuni molto lontani dal luogo del matrimonio.

Gli ospiti, infatti,  vengono guidati sia nel giorno del matrimonio così come nei giorni precedenti e successivi. A questo scopo sono stati pensati diversi percorsi per chi partecipa alla sola giornata di matrimonio sia per chi si tratterrà più giorni trascorrendo qualche giorno di vacanza in città.

La seconda funzione è stata quella di raccogliere le partecipazioni ed eventuali richieste degli ospiti.

Dunque è stato costruito un form dettagliato con la possibilità degli ospiti di scrivere liberamente note su allergie, intolleranze o richieste di menu speciale per vegetariani e menu bambini.

Non è stato richieste nessun servizio di posizionamento o di analisi dei dati. Il sito, anzi, non è indicizzato ed è disponibile solo per gli ospiti a cui è stato inviato l’indirizzo personalizzato.

Lavoriamo Insieme

Ufficio

Meet, Zoom, Skype

Tutte le piattaforme audio, video e condivisione.

Primo contatto

toni@tonifontana.it